OTP Virtuale

 

Tutto quello che ti serve è nel tuo smartphone. Attiva il servizio OTP virtuale per entrare e operare in Inbiz in modo ancora più sicuro.

 

 

 

Chi può passare a OTP Virtuale?

Tutti i clienti titolari di Inbiz che per accedere al servizio utilizzano la chiavetta di plastica con Firma Elettronica OTP e non dispongono del contratto di Firma Digitale BancaIdentity.

Non è possibile attivare l’OTP Virtuale abbinato al certificato di Firma Digitale. Per il cambio di tipologia di credenziale da Firma Digitale o Firma Digitale Remota a Firma Elettronica con OTP Virtuale è necessario passare in filiale per la revoca del contratto di Firma Digitale BancaIdentity.

Si ricorda che la Firma Digitale è obbligatoria per i servizi: Trade Services, Anticipo Fatture Web e la fatturazione elettronica Easy Fattura ai quali si rinuncia con l'adesione all'OTP Virtuale.

 

 

 

È ancora più sicuro

Se attivi l’OTP Virtuale non hai più bisogno della chiavetta di plastica. Puoi accedere a Inbiz e autorizzare le operazioni in modo più semplice e sicuro digitando solo il PIN oppure utilizzando la tua impronta digitale tramite l'app Intesa Sanpaolo Inbiz, che potrai scaricare sul tuo smartphone. Non è più necessario utilizzare il codice che leggevi sulla chiavetta di plastica. Così sei meno esposto al phishing.

È ancora più veloce

Ricevi una notifica sull'app e confermi tutte le operazioni in pochi istanti solo con il PIN oppure con la tua impronta digitale.

È ancora più comodo

Nel caso in cui il tuo smartphone sia dotato di una tecnologia che supporta l’impronta digitale (Touch ID o Fingerprint), se vuoi puoi anche fare meno del PIN. Per accedere a Inbiz e autorizzare le operazioni anziché digitare il PIN puoi usare la tua impronta digitale.

 

Una volta attivato l’OTP Virtuale questi saranno i 3 semplici passi per entrare in Inbiz:

- Vai sul sito www.inbiz.intesasanpaolo.com, inserisci CODICE UTENTE e PIN, e premi INVIA.

- Ricevi sullo smartphone una notifica che ti chiede di confermare l'accesso (ricordati di abilitare le notifiche sul tuo smartphone per l'app Intesa Sanpaolo Inbiz).

- Per confermare l'accesso, inserisci il PIN direttamente sullo smartphone, oppure, se lo avrai configurato, conferma con la tua impronta digitale.

 

Come attivo il servizio se ho la chiavetta di plastica?

Se utilizzi la chiavetta di plastica potrai attivare in autonomia l'OTP Virtuale seguendo le istruzioni che ti verranno fornite su Inbiz all'interno dell'area riservata. Tieni con te il tuo smartphone e il pc. Se non l'hai ancora fatto, scarica l'app Intesa Sanpaolo Inbiz sul tuo smartphone. A questo punto, solo se sei l'utente Master del contratto Inbiz, entra sul sito tramite pc digitando il codice generato dalla chiavetta di plastica, abilita il servizio OTP Virtuale e richiedi il cambio alla nuova tipologia di credenziale per te e per gli altri utenti.

Ora puoi passare all'OTP Virtuale in pochi passi:

- Apri l'app Intesa Sanpaolo Inbiz: nella pagina di benvenuto, associa la tua utenza, scegli la voce ASSOCIA UTENZA che trovi in basso a sinistra.

- Utilizza per l'ultima volta il codice generato dalla chiavetta di plastica e inserisci il codice che hai ricevuto via SMS.

- Da questo momento la chiavetta di plastica non è più attiva. Userai il tuo smartphone. Tienilo vicino a te per accedere a Inbiz e confermare le operazioni.

 

cerca
strumenti utili

INTERNATIONAL EVENTS