Trade Services

Intesa Sanpaolo: partner ideale per i servizi finanziari a supporto delle tue attività commerciali in Italia e all’estero

Le dimensioni del Gruppo Intesa Sanpaolo, l’estensione del suo network estero (in oltre 40 paesi), la capillarità della rete di banche corrispondenti (circa 4.500) associate ad un presenza molto radicata sul territorio nazionale - con centri di eccellenza dedicati alla relazione con le imprese -  fanno del nostro Gruppo il partner bancario ideale per l'azienda che voglia cogliere le opportunità offerte dalla globalizzazione dei mercati.

A queste aziende, Intesa Sanpaolo propone un’ampia e collaudata gamma di prodotti che mira a soddisfare le esigenze finanziarie del ciclo produttivo e commerciale tra cui:

  • La mitigazione o l’eliminazione dei rischi tipici del commercio con l’estero
    (rischi di credito, politici, cambio, ecc.)
  • Il finanziamento delle vendite o degli acquisti
  • La garanzia delle prestazioni o del ricevimento dei pagamenti

Con Inbiz, la nuova piattaforma di Corporate Internet Banking del Gruppo Intesa Sanpaolo, i principali servizi di Trade (garanzie domestiche e internazionali, rimesse e crediti documentari) - espressione della più tradizionale offerta bancaria - vengono oggi gestiti in maniera innovativa, rendendo la proposta della nostra Banca unica sul mercato internazionale.

Inbiz permette all’azienda di:

  • Dialogare con la Banca e scambiare documenti via web,
    • nella fase propedeutica all’attivazione di un prodotto (ad es. consulenza sul testo di una garanzia o di un credito import)
    • in ciascun momento della vita dell’operazione (ad es. richiesta di emissione, modifica, utilizzo, cancellazione, escussione...)
  • Consultare, in tempo reale, la situazione delle operazioni in essere o in corso
    di lavorazione da parte della Banca
  • Accedere on line alle informazioni e ai documenti delle operazioni concluse e archiviate

 

Con Inbiz i nostri clienti potranno gestire con maggiore efficienza ed efficacia l’operatività quotidiana migliorando, quindi, il proprio posizionamento competitivo.

 


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali di Inbiz e dei relativi Prodotti/Servizi offerti in Italia consultare i Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e sui siti internet delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo che collocano Inbiz. In alcuni Paesi i prodotti e i servizi descritti potrebbero non essere ancora disponibili o essere soggetti a limitazioni o cambiamenti derivanti dalla normativa locale.

cerca
strumenti utili

INTERNATIONAL EVENTS