Factoring Indiretto

“attivarsi nel confronto del passivo”

  • Risparmio di costi attraverso una semplificazione delle procedure di pagamento ai fornitori
  • Ottimizzazione dei flussi di pagamento
  • Utilizzo del debito di fornitura come fonte di finanziamento alternativa

Il servizio “factoring indiretto” è rivolto alle grandi aziende che hanno necessità di razionalizzare le procedure di pagamento, vogliono rafforzare le relazioni commerciali con i fornitori e hanno volumi significativi.


Mediocredito Italiano offre la possibilità di migliorare i rapporti con i fornitori dell’azienda e consente di razionalizzare efficacemente i flussi contabili attraverso un unico interlocutore.
Mediocredito Italiano si fa carico di gestire efficacemente la totalità dei debiti dell’azienda nei confronti dei fornitori che aderiscono ad un accordo triangolare tra azienda, gli stessi fornitori e Mediocredito Italiano.

 

Il servizio inoltre garantisce ai fornitori un supporto puntuale nella gestione dei pagamenti, con lo scopo di ottenere un migliore trattamento economico sulle forniture. Il pagamento dei debiti dell’azienda avviene direttamente a Mediocredito Italiano ottimizzando così il flusso monetario attraverso un unico interlocutore professionale. La possibilità di ulteriori dilazioni da parte di Mediocredito Italiano rispetto alle date di pagamento è una delle convenienti opportunità di cui l’azienda può usufruire.


Mediocredito Italiano, su richiesta dei fornitori, garantisce una copertura assicurativa sul rischio d’insolvenza ed è in grado di anticipare loro il corrispettivo dei crediti acquistati in percentuale da concordare (generalmente l’80%).



Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei Prodotti/Servizi offerti in Italia consultare i Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e sul sito internet di Mediocredito Italiano, nonché presso le Filiali e sui siti internet delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo che collocano i relativi prodotti.

cerca
strumenti utili

INTERNATIONAL EVENTS