Maturity

“ottimizzare il cashflow”

  • Ottimizzazione dei flussi finanziari
  • Gestione del credito affidata in outsourcing a uno specialista

Il servizio “maturity” è rivolto alle aziende di grandi dimensioni che dispongono di una buona struttura e di una conoscenza consolidata della propria clientela e hanno l’esigenza di pianificare i flussi di cassa e/o ridurre il rischio commerciale.



Mediocredito Italiano è in grado di assicurare l’incasso dei crediti dell’azienda a  una data prefissata, permettendo così di ottimizzare la gestione della tesoreria e dei flussi finanziari.
Mediocredito Italiano esegue un’accurata valutazione e si incarica della gestione della totalità dei crediti dei clienti dell’azienda.


Il corrispettivo del credito acquistato sarà corrisposto da Mediocredito Italiano ad una data certa e prestabilita. Questo permette di regolarizzare i flussi finanziari ed ottimizzare la gestione della tesoreria. La data dell’incasso viene concordata sulla base del ritardo medio e della storicità del rapporto con i clienti.
Periodicamente la data viene valutata e ridefinita in base all’andamento degli incassi del precedente periodo in esame.


Il servizio maturity si applica a forniture continuative e a beni e/o servizi non facilmente contestabili.
Tale prodotto può essere anche richiesto con il servizio di garanzia del rischio di insolvenza al 100% da parte dei clienti.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei Prodotti/Servizi offerti in Italia consultare i Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e sul sito internet di Mediocredito Italiano, nonché presso le Filiali e sui siti internet delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo che collocano i relativi prodotti.

cerca
strumenti utili

INTERNATIONAL EVENTS