Credito di Fornitura

“un ponte tra fornitore e cliente”

  • Possibilità per il cliente dell'azienda di usufruire di una dilazione del credito ulteriore oltre a quella concordata con il fornitore
  • Possibilità di adeguare i pagamenti del cliente al ciclo di vendita, adeguandone i flussi di tesoreria

Il servizio “credito di fornitura” è rivolto alle aziende medio-grandi industriali e commerciali che possiedono una rete di vendita indiretta e che vogliono adeguare i pagamenti al ciclo di vendita.

Mediocredito Italiano offre la certezza dell’incasso dei crediti e concede contemporaneamente ai clienti delle aziende condizioni vantaggiose per un’ulteriore possibile dilazione del credito.
Mediocredito Italiano esegue un’adeguata valutazione e si incarica della gestione della totalità dei crediti dei clienti ceduti.
Questo servizio richiede un accordo triangolare tra fornitore, cliente e Mediocredito Italiano al fine di consentire al fornitore il pagamento a scadenza dei crediti ceduti e permettere al cliente un’ ulteriore dilazione del credito, ottimizzando efficacemente i flussi della catena di distribuzione commerciale.
L’ulteriore dilazione del credito è a titolo oneroso per il cliente, ma può essere concordata secondo specifiche politiche commerciali, in modo da distribuire gli oneri finanziari tra fornitore e cliente.
Su richiesta Mediocredito Italiano è inoltre in grado di anticipare il corrispettivo dei crediti acquistati in percentuale da concordare (generalmente l’80%) e di offrire una garanzia sicura al 100% contro l’ eventuale rischio di insolvenza da parte dei clienti dell’azienda, se l’operatività concordata prevede il pro soluto.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei Prodotti/Servizi offerti in Italia consultare i Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e sul sito internet di Mediocredito Italiano, nonché presso le Filiali e sui siti internet delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo che collocano i relativi prodotti.

cerca
strumenti utili

INTERNATIONAL EVENTS