Ordinativo Informatico

Per rendere più efficienti i processi amministrativi e organizzativi degli Enti.

L'Ordinativo Informatico permette di realizzare un circuito telematico integrato nella gestione del servizio di Tesoreria/Cassa, dal momento in cui si origina l'informazione presso l'Ente al momento in cui avviene l'esecuzione dell'incasso o del pagamento da parte del Tesoriere/Cassiere, fino alla rendicontazione dell'operatività del Tesoriere.

Le disposizioni inviate dall'Ente sono elaborate dal Tesoriere al momento della ricezione mediante procedure automatiche, che verificano la disponibilità finanziaria dell'Ente, la validità dei certificati di firma ed i relativi “poteri di Firma”. Inoltre è possibile predisporre disposizioni a firme congiunte tra più  soggetti autorizzati.


La procedura consente  di distinguere e di verificare la tipologia di documento cui è legato il potere di firma (es: un soggetto può firmare solo mandati, un altro soggetto può firmare sia mandati che reversali...), e il tipo di operazione cui è legato il potere di firma (es: autorizzazioni specifiche per l'annullamento o la variazione delle disposizioni).


I principali vantaggi offerti dall'Ordinativo Informatico sono:

  • eliminazione della documentazione cartacea con considerevole riduzione di costi, spazi e spese di   tenuta degli archivi;
  • snellimento dell'operatività relativa alla gestione (ricerche di documenti con pochi click);
  • riduzione dei tempi di lavorazione e degli interventi manuali sui processi operativi;
  • conservazione documentale a norma di legge, con possibilità di accesso online all'archivio dei documenti digitalizzati.
  • sicurezza: chi firma vede cosa firma e lo rende non modificabile.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali dei servizi citati fare riferimento in Italia ai Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e sui siti internet delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo o contattare il Gestore di riferimento.

 

cerca
strumenti utili

INTERNATIONAL EVENTS