SWIFTNet

I servizi SWIFTNet: MA-CUG e SCORE

  • SWIFTNet è una rete di comunicazione tra Banche e Aziende che consente di veicolare informazioni finanziarie e transazionali con i più elevati standard di sicurezza e affidabilità a livello globale

Sempre più imprese operano a livello internazionale con strutture societarie, con più "legal entities", in più paesi. La gestione finanziaria sempre più sofisticata di queste società necessita di una razionalizzazione delle attività di tesoreria e, di conseguenza, dell’ottimizzazione del capitale circolante.

 

SWIFT ha reso possibile rispondere a tali esigenze, creando una rete sicura, affidabile ed estesa a livello internazionale - SWIFTNet - che permette alle aziende di comunicare attraverso modalità standard, condivise da tutti gli aderenti.

 

Intesa Sanpaolo, attraverso la rete SWIFTNet, offre la possibilità ai propri clienti di usufruire di un ampio portafoglio di prodotti e servizi, a copertura delle più svariate esigenze operative.

 Logo SWIFT

Descrizione del servizio

Le imprese accedono al network SWIFTNet attraverso due modalità: MA-CUG (Master Administrated Closed User Group) e SCORE (Standardized Corporate Environment).

 

Copertura geografica dell’offerta Intesa Sanpaolo

I servizi SWIFTNet MACUG e SCORE sono disponibili in oltre 20 paesi ( filiali e banche del Gruppo Intesa Sanpaolo in Italia, filiali estere di Intesa Sanpaolo, Banche Estere partecipate).

 

Elementi distintivi

SWIFTNet offre diverse modalità di gestione della messaggistica.

Attraverso MA-CUG e SCORE Intesa Sanpaolo supporta sia lo standard FIN, che la modalità di colloquio FileAct. 

 

 

Benefici per il cliente

Aderendo al network SWIFTNet tramite Intesa Sanpaolo, il cliente beneficia dei seguenti vantaggi.

 

Vantaggi operativi

  • Miglioramento del processo di autorizzazione dei pagamenti
  • Centralizzazione delle attività di tesoreria del Gruppo societario verso Intesa Sanpaolo
  • Aumento dei livelli di sicurezza

 

Vantaggi economici

  • Accentramento presso la tesoreria centrale delle attività di pagamento degli uffici “distaccati”, con conseguente miglioramento del controllo della liquidità, anche grazie ai servizi internazionali di liquidity management che possono essere collegati
  • Standardizzazione ed armonizzazione del colloquio Impresa – Banca con riduzione dei connessi costi operativi

 

Perché scegliere Intesa Sanpaolo?

Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha già assistito con successo numerosi clienti con strutture societarie complesse, fornendo soluzioni per l’efficientamento dei processi di gestione finanziaria e di comunicazione, verso controparti nazionali ed estere, in modalità sicura, affidabile e standardizzata.

I servizi SWIFTNet offerti da Intesa Sanpaolo sono fortemente integrati con gli altri servizi di transaction banking, e rendono il Gruppo un partner di riferimento per rispondere alle diverse esigenze delle aziende.

 

Contatti

Per maggiori informazioni contatta il tuo Gestore o accedi ad uno dei seguenti link:

 

cerca
strumenti utili

INTERNATIONAL EVENTS