Cash pooling internazionale infragruppo

Il tuo partner per la tesoreria globale

  • Ottimizzazione dei flussi e riduzione dei costi
  • Disponibile su tutte le Filiali e Banche Estere del Gruppo Intesa Sanpaolo

Il servizio di Cash Pooling Internazionale Infragruppo è disponibile sulla rete Intesa Sanpaolo, in modalità cash concentration (end of day, oppure intraday) e Zero Balance. E' il prodotto ideale per tutte le aziende che desiderano piena visibilità e facilità di gestione dei propri conti correnti e/o dei conti in capo alle proprie consociate in ogni paese in cui operano.

Il servizio Cash Pooling Internazionale Infragruppo consente di trasferire quotidianamente e automaticamente i saldi di ogni conto “periferico”, intrattenuto in una filiale o banca del Gruppo Intesa Sanpaolo, su un unico conto accentratore globale presso la rete di Intesa Sanpaolo nel mondo ottimizzando la gestione della liquidità riducendo il ricorso all'indebitamento.

La combinazione, inoltre, di soluzioni di Cash Pooling Internazionale Infragruppo con soluzioni ad hoc di cash pooling domestico darà alla clientela la possibilità di ottenere ulteriori benefici.

Con Inbiz, la nuova soluzione di Corporate Internet Banking del gruppo Intesa Sanpaolo, l’azienda ha la visibilità completa e puntuale di tutti i conti collegati alla struttura di Cash Pooling. In alcuni paesi sono disponibili servizi addizionali quali, ad esempio, l’estratto conto scalare di Gruppo per la corretta attribuzione delle competenze infragruppo su base mensile.
 


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali di Inbiz e dei relativi Prodotti/Servizi offerti in Italia consultare i Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e sui siti internet delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo che collocano Inbiz. In alcuni Paesi i prodotti e i servizi descritti potrebbero non essere ancora disponibili o essere soggetti a limitazioni o cambiamenti derivanti dalla normativa locale. Inoltre, l’attivazione dei servizi descritti, con particolare riguardo a soluzioni di tesoreria di gruppo, deve essere preventivamente sottoposta alle funzioni aziendali competenti in materia contabile e fiscale.

cerca
strumenti utili

INTERNATIONAL EVENTS