Addebiti diretti

Canale globale, formati locali

  • Vantaggi di costo
  • Riconciliazione automatica
  • Riduzione del tempo medio d'incasso (DSO - Days Sales Outstanding)

Intesa Sanpaolo tramite Inbiz, la nuova soluzione di Corporate Internet Banking, offre alle Aziende, agli Istituti Finanziari e alle Amministrazioni Pubbliche l’accesso ai clearing locali nei paesi in cui il Gruppo è presente, dando ai propri clienti la possibilità di predisporre flussi di Addebiti Diretti (Direct Debit) nei formati locali conformi alle normative nazionali (RID in Italia, Lastschriften in Germania, ecc.).

 

Su Inbiz è già disponibile ADUE (Addebito Diretto Unico Europeo ovvero SEPA Direct Debit): il nuovo strumento di incasso dei paesi SEPA che consente di disporre automaticamente addebiti preautorizzati in Euro sul conto corrente del debitore, dietro mandato di pagamento concordato direttamente tra creditore e debitore.

 

Inoltre, integrando Inbiz con il sistema contabile dell’azienda, è possibile caricare e inviare elettronicamente i flussi alla banca e scaricare le rendicontazioni per la riconciliazione automatica dei flussi.

 



Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali di Inbiz e dei relativi Prodotti/Servizi offerti in Italia consultare i Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e sui siti internet delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo che collocano Inbiz. In alcuni Paesi i prodotti e i servizi descritti potrebbero non essere ancora disponibili o essere soggetti a limitazioni o cambiamenti derivanti dalla normativa locale.

cerca
strumenti utili

INTERNATIONAL EVENTS